Monday, May 13, 2024
2:00 - 5:00 pm (Eastern time)
Monday, May 13, 2024
6:00 - 8:00 pm (Eastern time)
Tuesday, May 14, 2024
Starts at 9:30 am (Eastern time)
Tuesday, May 14, 2024
Starts at 11:00 am (Eastern time)
Anna DiVito, 87 anni, di Woodbridge Ontario, è morta mercoledì 8 maggio 2024 dopo una lunga lotta contro la demenza.
Anna è nata il 30 maggio 1936 da Lucia (Cianfarani) e Vincenzo Rotondi a Sora, Italia.
Anna conobbe Fernando per la prima volta nel 1952 in un parco divertimenti di Sora. Sebbene Anna inizialmente scappò quando Fernando le chiese semplicemente il nome, questo incontro casuale alla fine portò ad un amorevole matrimonio durato 68 anni e diede alla luce i loro quattro figli, Rocco, Lucia, Roberto e Marco.
Anna e Fernando emigrarono in Canada nel 1955 e iniziarono a mettere radici nella loro nuova casa. Fernando fu il primo ad arrivare, subito seguito da Anna dopo che si sposarono per procura con il padre di Fernando, Antonio, che sostituì suo figlio al matrimonio. Inizialmente Anna era una madre casalinga, ma la sua compassione per Fernando l'ha portata a trovare lavoro per aiutarlo con la loro piccola famiglia. Sebbene Fernando fosse riluttante, Anna si accontentò di qualunque lavoro riuscisse a trovare purché aiutasse la famiglia. Ha lavorato come operaia generica presso il Toronto Star e alla fine ha avuto una lunga carriera con Crown Cork e Seal. Le piaceva il suo lavoro, i suoi rapporti in azienda e la possibilità di guadagnare un buon stipendio con benefici pensionistici che l'avrebbero aiutata fino ai suoi ultimi giorni.
Anna ha lavorato duro e ha vissuto una vita piena. I suoi figli erano sempre al centro dell'attenzione e i loro successi le avrebbero portato grande gioia. Ha protetto la sua nidiata in modo irreprensibile e ha tratto conforto dal sacrificio di aver creato una famiglia numerosa e unita che l'avrebbe superata. Oltre ad una famiglia numerosa, Anna aveva molti amici con la quintessenza della vita canadese degli Snowbird, dove lei e Fernando trascorrevano molte serate di cene e feste con nuovi amici. Le aspirazioni di Anna erano radicate nella famiglia e, in quel desiderio, la vita aveva prodotto i semi che aveva piantato decenni prima con Fernando.
I genitori di Anna, Lucia e Vincenzo, sono venuti a mancare prima di lei. Lascia il marito Fernando, i figli Rocco (Maria Luisa), Lucia (Roberto), Roberto e Marco (Katia), i nipoti Robert Jr., Christina, Diana, Daniel, Sarah, Benjamin, Cecilia, Emma, Thomas, Lukas e Corina, i pronipoti Micayla, Marcus, Anabelle e Sebastiano e i suoi fratelli Maria Tersigni, Nina Rotondi, Rinaldo Rotondi e Rita Paladinelli.
Monday, May 13, 2024
2:00 - 5:00 pm (Eastern time)
Ward Funeral Home - Woodbridge Chapel
Monday, May 13, 2024
6:00 - 8:00 pm (Eastern time)
Ward Funeral Home - Woodbridge Chapel
Tuesday, May 14, 2024
Starts at 9:30 am (Eastern time)
St. Clare of Assisi Roman Catholic Church
Tuesday, May 14, 2024
Starts at 11:00 am (Eastern time)
Queen of Heaven Mausoleum
This site is protected by reCAPTCHA and the
Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Service map data © OpenStreetMap contributors